Logo_Star_Line
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi di danza moderna Portici

 

 

 

Danza moderna

 
 
 
 
 
 

I primi anni della danza moderna

 
Per quanto riguarda i corsi di danza moderna a Portici il percorso è similare a quello della danza classica, gli anni di studio per raggiungere un determinato livello di preparazione sono almeno otto.

Al termine del percorso all’allievo viene rilasciato un attestato di frequenza con il quale si attesta che l'allievo ha seguito un percorso di studi e ha piena conoscenza della materia presso la nostra scuola.

I primi corsi di danza moderna sono dedicati alle bambine di almeno 7 anni e sono corsi di funky jazz. Lo studio della danza moderna deve essere affiancato a quello della classica, poiché solo coloro che possiedono le nozioni base del mondo classico possono accedere ai corsi intermedi di moderno. Per tali corsi è necessaria una determinata impostazione del corpo.

Dopo i primi anni di funky jazz seguono i corsi di modern jazz suddivisi in tre step, principianti, intermedi e avanzati; sono previsti due anni di corsi per ciascun step.
 
 
 
 
 

 
 
 

Gli step successivi

 
Durante i primi anni, definiti principianti, l’allievo inizia a studiare i primi approcci alla tecnica danza moderna. Nello step intermedio si va avanti con la tecnica e si inizia anche un lavoro differente per quanto riguarda lo stile e l’interpretazione.

Nello step avanzato gli allievi sono più padroni della tecnica, del loro corpo, capaci di esprimere la loro personalità attraverso i movimenti della danza.

Anche nella danza moderna si sostengono gli esami alla fine di ogni anno per poter accedere agli anni successivi. I ragazzi partecipano, inoltre, a stage inerenti altre discipline, come la danza contemporanea, o a stage di danza moderna con altri insegnanti per avere la possibilità di apprendere differenti stili. Gli stage fanno parte del percorso formativo.

Inoltre al termine di ogni anno organizziamo un saggio.